Condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul Sito Web di "BRICO INNOVATION" con sede legale e di proprietà di:

DIMENSIONE ELETTRONICA
di Appio Rocco Antonio

Viale Kennedy, 68/70
75024 – Montescaglioso (MT) Italy
P.IVA 01033600774

Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.

BRICO INNOVATION commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, rivenditori, etc…). In questo caso il cliente assicura che l'acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il rapporto tra BRICO INNOVATION ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore, Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185.

1. Prezzi Esposti
Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA INCLUSA; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

2. Disponibilità prodotti
I prodotti presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della possibilità che al momento dell'invio dell'ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via email, BRICO INNOVATION provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova mail e l'ordine sarà sospeso.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, BRICO INNOVATION comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e BRICO INNOVATION provvederà all’immediato storno del pagamento.

3. Obbligazione del Cliente
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate attentamente dai Clienti visitatori del sito BRICO INNOVATION prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. BRICO INNOVATION si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:

  1. ricarica postepay: pagamento tramite ricarica postepay anticipata, i cui dati verranno rilasciati dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
  2. bonifico bancario: pagamento tramite bonifico bancario anticipato le cui coordinate verranno inviate dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
  3. carta di credito: pagamento tramite carta di credito direttamente dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
  4. paypal: pagamento tramite circuito Paypal direttamente dopo aver aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.

5. Fatturazione
La merce viaggia con regolare scontrino fiscale. Chi volesse la fattura commerciale di vendita, dovrà chiederla preventivamente, fornendo i dati necessari per la relativa intestazione (riportare anche l'eventuale Codice Univoco o l'indirizzo Pec).

6. Prezzi e Costi di trasporto
Le spese di trasporto verranno visualizzate all'atto dell'acquisto e saranno a carico del cliente. Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA INCLUSA. Inclusi anche gli eventuali eco-contributi aggiuntivi. Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente, di conseguenza, in nessun caso la merce dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. BRICO INNOVATION, nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente.

7. Tempi di consegna
È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di BRICO INNOVATION e chiedere di localizzare il pacco.

Parimenti, BRICO INNOVATION non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. BRICO INNOVATION non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da BRICO INNOVATION avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

8. Diritto di Recesso (OPZIONE 1)
BRICO INNOVATION riconosce al consumatore il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a BRICO INNOVATION un riferimento della partita IVA. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

DIMENSIONE ELETTRONICA
di Appio Rocco Antonio

Viale Kennedy, 68/70
75024 – Montescaglioso (MT) Italy
P.IVA 01033600774

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro indirizzo mail di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive. Importante: Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN e intestatario del Conto). Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, etc…).
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

9. Diritto di Recesso (OPZIONE 2)
Ai sensi dell'art 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia il cliente - persona fisica - che acquisti per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, con le modalità di seguito indicate. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

DIMENSIONE ELETTRONICA
di Appio Rocco Antonio

Viale Kennedy, 68/70
75024 – Montescaglioso (MT) Italy
P.IVA 01033600774

La comunicazione potrà anche essere inviata mediante telegramma o fax inviati, sempre entro il suddetto termine di 10 giorni, a condizione che sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti della BRICO INNOVATION provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e -mail che telefonicamente di far rientrare la merce indicando sul collo i propri dati quali: nome, cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge di 10 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni : il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza quindi, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, allegati, etc…); Una volta aperto, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa la documentazione originale del bene e eventuale dotazione accessoria: manuali, cavi, etc…). A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto (si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione), BRICO INNOVATION darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentigli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto; in quest'eventualità il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. BRICO INNOVATION non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente: per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto); assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi , manuali, parti...); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivati dalla BRICO INNOVATION. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BRICO INNOVATION provvederà a restituire al mittente il bene acquisto, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Se il recesso è esercitato conformemente a quanto previsto, BRICO INNOVATION rimborserà gratuitamente le somme già versate dal consumatore nel minor tempo possibile. Sarà cura de cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

Il diritto di recesso non è applicabile per alcune categorie di prodotti e situazioni di acquisto come:

  • beni o servizi confezionati su misura o comunque personalizzati;
  • prodotti software o audiovisivi la cui confezione è stata aperta dall’acquirente;
  • beni o prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente;
  • beni e servizi il cui prezzo è correlato all’andamento dei tassi del mercato finanziario;
  • fornitura di giornali, riviste e periodici; • servizi connessi a lotterie e scommesse.

Seguici su Facebook